Attualità
A poche ore dall'inizio

La Prefettura stoppa il Rally Bellunese: problemi legati alla sicurezza

La gara in programma sabato e domenica 9 e 10 aprile 2022 sono state cancellate per le problematiche sulle vie di esodo dei paesi attraversati.

La Prefettura stoppa il Rally Bellunese: problemi legati alla sicurezza
Attualità Belluno, 08 Aprile 2022 ore 12:48

Bruttissime notizie per gli amanti del rally: il 37esimo Rally Bellunese, in programma sabato e domenica 9 e 10 aprile 2022, è stato rinviato a data da destinarsi a causa di problemi legati alla sicurezza dell'evento.

La Prefettura stoppa il rally bellunese: problemi legati alla sicurezza

Una brutta notizia giunta a pochissime ore dal via delle gare in programma di sabato e domenica 9 e 10 aprile 2022: la Prefettura di Belluno ha stoppato il 37esimo Rally Bellunese a causa di problemi legati alla sicurezza. In particolare il prefetto ha riscontrato problematiche sulle vie di esodo dei paesi attraversati, e sulla resistenza dei muretti a eventuali schianti di auto. Nulla a che vedere quindi con la parte sportiva in sé. Nonostante il sì di Comune e Provincia, il no della Prefettura ha avuto maggior peso nella scelta. Grandissima delusione anche per i 95 iscritti. Questa la nota ufficiale degli organizzatori del Rally Bellunese:

"A seguito degli incontri con le autorità preposte di mercoledì e giovedì la Tre Cime Promotor asd informa che è in attesa di ricevere la comunicazione ufficiale in merito alle decisioni assunte da parte degli enti preposti. Seguiranno comunicazioni più dettagliate a riguardo non appena l’organizzatore sarà in possesso del provvedimento. Qualsiasi comunicato fin ora pubblicato da altre fonti non è da ritenersi attendibile".

A seguito di ciò è giunto anche questo comunicato stampa che sancisce il rinvio dell'evento a data da destinarsi:

"A seguito dei frequenti incontri susseguitisi in quest’ultima settimana e dell’esito negativo, verbalmente anticipato, della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, si comunica che il 37° Rally Bellunese è stato rinviato a data da destinarsi".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter