Menu
Cerca
Fino a fine mese

Lavori sulla tratta ferroviaria Montebelluna-Feltre: ecco le modifiche alla viabilità

Nella stazione di Feltre sarà realizzato un nuovo sottopasso pedonale.

Lavori sulla tratta ferroviaria Montebelluna-Feltre: ecco le modifiche alla viabilità
Attualità Feltre, 04 Giugno 2021 ore 15:10

Lavori RFI: cambia la viabilità fino a fine mese.

Lavori sulla tratta ferroviaria Montebelluna-Feltre

Per consentire la realizzazione le operazioni di potenziamento dell’infrastruttura, tra le quali il rinnovo dei binari e lavori di assestamento di opere civili nelle vicinanze della ferrovia, dal 13 giugno all’11 settembre 2021 la circolazione ferroviaria sarà sospesa sulla tratta Montebelluna – Feltre, linea Treviso – Calalzo. I passaggi a livello interessati dall’avanzamento dei cantieri saranno progressivamente chiusi per il tempo strettamente necessario al completamento dei lavori nella singola area.

Nella stazione di Feltre sarà realizzato un nuovo sottopasso pedonale, installati nuovi scambi e rinnovati tutti i binari, interventi che porteranno a un ammodernamento del sistema di gestione della circolazione dei treni.

Modifiche alla viabilità

Il Comune di Montebelluna ha reso noto che, a partire dalla notte del 4 giugno saranno eseguiti per conto di RFI i lavori il rinnovo e risanamento della massicciata sulla linea Montebelluna Calalzo Ponte delle Alpi, tratta Montebelluna – Feltre.

L’intervento comporterà una serie di modifiche al traffico. Sono previste tre diverse fasi con differenzi modifiche alla viabilità:

  • Dalle ore 22.00 del 4 giugno alle ore 5:00 del 5 giugno è sospeso il transito veicolare in via Lauretana, in corrispondenza del passaggio a livello

La deviazione dei mezzi percorrenti la SR 348 provenienza Feltre – direzione Treviso avverrà mantenendo il flusso di marcia sulla SR 348 e, all’intersezione con Via Feltrina Nord, saranno deviati verso Biadene. Viceversa, i veicoli provenienti dalla SP 02 provenienza Crocetta del Montello – direzione Biadene manterranno il flusso sulla SP02 e in corrispondenza dell’intersezione con via Feltrina Nord saranno deviati sulla SR 348 Feltrina.

  • Dalle ore 22.00 del 7 giugno alle ore 5.00 dell’8 giugno è sospeso il transito veicolare in via Feltrina nord in corrispondenza del passaggio a livello

La deviazione dei mezzi percorrenti la SR 348 provenienza Feltre – direzione Treviso avverrà mantenendo il flusso di marcia sulla SR 348, alla rotatoria cosiddetta “Crozzole” il flusso sarà deviazione su Via Feltrina Sud - direzione Biadene. Viceversa, i veicoli provenienti dalla SP 02 provenienza Crocetta - direzione Biadene manterranno il flusso sulla SP02, attraverseranno il centro abitato di Biadene e saranno deviati sulla SR 348 Feltrina al km. 18+400 in direzione nord.

  • Ed infine la fase più impattante, dal 14 al 30 giugno è sospeso il transito veicolare in via Lauretana ed in via Feltrina nord, in corrispondenza dei due passaggi a livello

La deviazione dei mezzi percorrenti la SR 348 provenienza Feltre – direzione Treviso avverrà mantenendo il flusso di marcia sulla SR 348, alla rotatoria cosiddetta “Crozzole” al km. 18+400 il flusso sarà deviazione su Via Feltrina Sud - direzione Biadene. Viceversa, i veicoli provenienti dalla SP 02 provenienza Crocetta - direzione Biadene manterranno il flusso sulla SP02, attraverseranno il centro abitato di Biadene e saranno deviati sulla SR 348 Feltrina al km 18+400 in direzione nord.