Leonardo Del Vecchio, domani i funerali nella "sua" Agordo
Lì dove è nato il suo impero, ad Agordo, ci si prepara per l'ultimo saluto all'imprenditore che non si è mai dimenticato della "comunità"...
La camera ardente è aperta oggi, mercoledì 29 giugno 2022, non-stop dalle 13:00 fino a giovedì 30 giugno alle ore 6:00. E domani, invece, sarà proclamato il lutto cittadino. Agordo si stringe attorno ai famigliari dell'imprenditore Leonardo Del Vecchio morto due giorni fa. Le esequie sono previste domani, giovedì 30 giugno, alle 10.30 nel Palaluxottica, una struttura che può contenere fino a 5mila persone.
Leonardo Del Vecchio, domani i funerali nella "sua" Agordo
L'ultimo saluto per Leonardo Del Vecchio sarà (domani, giovedì 30 giugno 2022) nella "sua" Agordo dove è stato proclamato il lutto cittadino (stessa scelta anche per Sedico). Le esequie per l'imprenditore saranno celebrate a partire dalle 10.30 nel Palaluxottica, la struttura polivalente voluta dallo stesso fondatore del colosso dell'occhiale, usata per vari tipi di eventi e che è in grado di ospitare più di 5mila persone. Ma i presenti, secondo una prima stima, potrebbero essere molti di più. Anche perché solo i dipendenti di Agordo sono 4600, 8mila nella sola provincia di Belluno. E per far fronte a tale scenario il Comune ha già garantito che verranno installati maxi schermi per proiettare la diretta della cerimonia. Per l'occasione l'azienda ha creato una pagina internet con tutte le informazioni utili.
"Suggerimenti per recarsi alla camera ardente - L’azienda mette a disposizione delle navette per trasportare i dipendenti verso il PalaLuxottica. Per chiunque desideri tributare un ultimo omaggio al Presidente, è possibile recarsi in uno dei parcheggi dello stabilimento di Agordo indicati nella mappa, una navetta porterà quindi a destinazione. Per il rientro, sempre con una navetta, sarà possibile ritornare al parcheggio. Le navette saranno attive dalle 12:30 alle 00:00".