Linea Verde dedica una puntata alle bellezze feltrine, dalla Val Canzoi, al Monte Avena, al Fonzasino
Il Consorzio: "Questo lavoro di squadra e di fare rete è stata un'occasione importante per promuovere la Valbelluna, in particolare il Feltrino"
Una puntata di Linea Verde incentrata sull’area del Feltrino.
Linea Verde dedica una puntata alle bellezze feltrine, dalla Val Canzoi, al Monte Avena, al Fonzasino
Il team di Linea Verde ha percorso le tappe salienti dell'Alta Via Dolomiti Bellunesi, dando largo spazio al Feltrino e in particolare alla Val Canzoi, al Monte Avena, al fonzasino, al sovramontino e al centro storico di Feltre con alcuni focus sul Monte Grappa, sul volo libero con interviste che riguardano la zona e le sue specificità.
Le riprese della trasmissione sono state finanziate dall'imposta di soggiorno dell'Unione Montana Feltrina che, insieme a tutti i sindaci, ha creduto fin da subito ad un evento promozionale di ampia portata. La sua realizzazione e la supervisione della troupe sono state possibili grazie al coinvolgimento del Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi che, attraverso le sue conoscenze e competenze, ha aperto le porte alla partecipazione di varie associazioni locali.
“Questo lavoro di squadra e di fare rete è stata un'occasione importante per promuovere la Valbelluna, in particolare il Feltrino – spiegano dal Consorzio – e per puntare su uno dei nostri punti di forza, ossia l'escursionismo. La nostra ampia rete sentieristica è un volano per il territorio, non solo dal punto di vista naturalistico e sportivo, ma anche di conoscenza delle produzioni locali, degli eventi e dell'offerta culturale!”
Non perdetevi quindi la puntata di Linea Verde. Sarà trasmessa sabato 4 maggio, alle 14, su Rai 1.
Finalmente un po di visibilità al nostro meraviglioso territorio!