Attualità
Svela i retroscena del suo successo

L'influencer Clio Makeup, orgoglio bellunese, racconta il mondo che cambia attraverso la cosmesi

A 39 anni è una donna di successo, ma in passato ha dovuto fare i conti con il bullismo...

L'influencer Clio Makeup, orgoglio bellunese, racconta il mondo che cambia attraverso la cosmesi
Attualità Belluno, 14 Gennaio 2022 ore 14:38

Con milioni di visualizzazioni e altrettanti follower, l'imprenditrice influencer bellunese Clio Zammatteo, 39 anni, in arte Clio Makeup, racconta un po' i cambiamenti sociali nell'arco degli ultimi anni, le abitudini degli uomini, sempre più orientati verso la cura della propria bellezza, e svela anche qualche retroscena sul suo passato...

L'influencer Clio Makeup, orgoglio bellunese, racconta il mondo che cambia attraverso la cosmesi

1,3 milioni di iscritti sul canale di YouTube. Milioni di utenti la seguono, commentano i suoi video, li condividono. Stiamo parlando di Clio Zammatteo, in arte Clio Makeup, una vera e propria istituzione del web, una delle più famose influencer sui social, diventata "regina" della rete grazie alle sue video guide sui cosmetici, su come applicarli, e su come prendersi cura della pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

Un'idea, quella di Clio, nata già diversi anni fa, nel 2008, che ha aperto la strada a tanti altri influencer sul web, che è sfociata in interviste, libri, programmi tv e ora anche una docuserie in occasione del suo ritorno in Italia dopo 13 anni negli States. Si racconta un po' tutto, dai primi passi, dalle difficoltà nel coniugare tutto, la produzione di video, il lavoro come makeup artist, il ruolo di imprenditrice e tanto altro.

Dal suo punto di vista è anche stata di fronte a cambiamenti epocali, testimonianze di una modifica delle abitudini nel comparto della cosmesi. Gli uomini, per esempio, nel 2008 le scrivevano di nascosto. Ora invece amano la cura della pelle e la bellezza. Nonostante gli ultimi anni negli Stati Uniti, Clio porta Belluno nel cuore. E ci è stata anche a Natale, per trovare la famiglia, gli amici di sempre, la nonna Antonietta di 83 anni.

Il punto vendita, poi, è a Padova, giusto per confermare l'attaccamento al Veneto. Ma nella storia di Clio non ci sono solo successi. Da piccola, infatti, ha subito bullismo. Ora, anche grazie a figure come lei, di violenza se ne parla sempre di più. E questo, un giorno, potrebbe portare a eliminare quella che si configura come una vera e propria piaga.