allerta maltempo

Maltempo bellunese, frana invade la provinciale 347 del Passo Duran

Calo delle temperature massime con punte di 25/27 gradi nei fondovalle prealpini e di 18/22 gradi a 1000-1200 metri

Maltempo bellunese, frana invade la provinciale 347 del Passo Duran
Pubblicato:
Aggiornato:

Primi effetti del maltempo nel Bellunese.

Maltempo bellunese, frana invade la provinciale 347 del Passo Duran

La strada provinciale 347 del Passo Duran è stata chiusa in località “Le Vare” per una colata detritica. Il forte temporale che da metà pomeriggio sta interessando l’intera provincia ha già causato i primi disagi.

Di certo, non migliorerà. I cumuli di pioggia – spiega Arpav – saranno molto variabili e perlopiù compresi tra 2 e 10 millimetri, ma localmente fino 30-40 millimetri per forte rovescio temporalesco, specie sulle Prealpi occidentali.

La foto della frana

Calo delle temperature massime con punte di 25/27 gradi nei fondovalle prealpini e di 18/22 gradi a 1000-1200 metri. Venti perlopiù deboli di direzione variabile per brezze nelle valli, localmente e a tratti moderati, senza dimenticare improvvise raffiche in caso di temporale. In quota deboli/moderati da sud-ovest, in rotazione da nord in serata.

Che tempo farà domani? Al mattino tempo in prevalenza soleggiato con qualche stratocumulo mattutino, in rapido dissolvimento. Dalle ore centrali in poi riduzione del soleggiamento per addensamenti irregolari, localmente sufficientemente sviluppati per dar luogo a qualche fenomeno convettivo, specie sulle Prealpi. Giornata termicamente più fresca in alta quota, mentre il sole garantirà un contesto più estivo nei fondovalle.

Da mercoledì ancora pioggia…

IMG_4583
Foto 1 di 3
IMG_4584
Foto 2 di 3
IMG_4585
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali