Longarone

Marcolin entra in Altagamma, sarà l’unico rappresentante dell’eyewear

L’azienda di Longarone si unirà alle 115 aziende già presenti, tra le quali spiccano brand del settore moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica

Marcolin entra in Altagamma, sarà l’unico rappresentante dell’eyewear
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Marcolin, azienda tra i leader mondiali nel settore dell’eyewear, ha annunciato il suo ingresso tra i partner di Fondazione Altagamma, che dal 1992 riunisce le migliori Imprese Culturali e Creative Italiane.

Marcolin entra in Altagamma, sarà l’unico rappresentante dell’eyewear

La storia di Marcolin affonda le sue radici nel cuore del distretto italiano dell’occhialeria, a Longarone. Mantenendo un forte legame con le proprie origini, negli anni Marcolin ha saputo trasformare e innovare costantemente il proprio headquarter, rendendolo al contempo luogo privilegiato di una produzione di qualità e fulcro di una rete di relazioni e collaborazioni che si estendono a decine di partner in tutto il mondo.

Altagamma ha come missione quella di sostenere la competitività dei Soci, contribuendo al contempo alla crescita del Sistema Paese. La Fondazione riunisce i brand ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita e – in linea con altre associazioni europee – promuove uno dei comparti più rilevanti e significativi sia per l’Italia che per l’Europa.

L’alto di gamma è portavoce dei valori e delle eccellenze manifatturiere nazionali nel mondo e resta uno dei comparti in cui l’Italia ha una leadership indiscussa a livello globale. Il comparto dei beni di lusso globale vale circa 1500 miliardi di euro e secondo le previsioni di Altagamma è destinato a mantenere un trend di crescita nei prossimi anni nonostante l’incertezza congiunturale.

Marcolin sarà l’unico rappresentante del settore eyewear all’interno di Altagamma e si unirà alle 115 aziende già presenti, tra le quali spiccano brand del settore moda, del design, della gioielleria, dell’alimentare, dell’ospitalità, dei motori e della nautica. Insieme accumulano più di 10.000 anni di storia, con una media di oltre 90 anni per azienda.

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