L'iniziativa

Marmarole Selvagge: il progetto di Welcome Dolomiti a tu per tu con la natura

Saranno 3.200 i metri di dislivello positivo che si dovranno affrontare in 4 giorni per un tempo di percorrenza quotidiano che varia dalle 6 alle 12 ore ed un percorso decisamente impegnativo

Marmarole Selvagge: il progetto di Welcome Dolomiti a tu per tu con la natura
Pubblicato:

Welcome Dolomiti.

Marmarole Selvagge: il progetto di Welcome Dolomiti a tu per tu con la natura

Si chiama così il primo tour operator di incoming con base sulle Dolomiti del Cadore che lancia il suo pacchetto esclusivo all’insegna della scoperta del suo territorio più selvaggio, quello delle Marmarole.

Marmarole Selvagge è infatti la proposta dedicata agli amanti della montagna ed anche del trekking in alta quota che il tour operator decide di lanciare proprio nella giornata mondiale dedicata alla Terra.

Un’altavia dolomitica inaugurata nel 2022 dal gruppo Guide Alpine 3 Cime di Lavaredo e che ben presto si farà conoscere per la sua unicità a livello di paesaggio incontaminato.

Nello specifico saranno 3.200 i metri di dislivello positivo che si dovranno affrontare in 4 giorni per un tempo di percorrenza quotidiano che varia dalle 6 alle 12 ore ed un percorso decisamente impegnativo.

Le notti verranno trascorse in tenda, o in rifugio sempre sopra i 2000 metri di quota. Perfetto quindi per tutti coloro che cercano tranquillità e desiderano staccare dalla frenesia dei ritmi quotidiani ed amano mettersi alla prova esplorando luoghi incontaminati.

Un’avventura che sarà in parte alleggerita per conto dell’organizzazione poiché, chi deciderà di aderire allo speciale pacchetto, sarà sempre accompagnato da una guida alpina esperta ed inoltre potrà dimenticarsi di dover anche trasportare tutta l’attrezzatura per dormire e mangiare, che verrà invece fatta recapitare alla tappa successiva.

"Il Cadore è davvero uno di quei rari posti dove ancora la natura è incontaminata e si possono vivere delle avventure uniche che diverranno ricordi indelebili per tutti coloro che amano davvero la montagna - spiega Alex Pivirotto, Guide Alpine Tre Cime - Avere un tour operator operativo proprio sul territorio come Welcome Dolomiti è prezioso poiché amplifica le sinergie sul territorio con uno spirito diverso da tutti poiché conosce questi luoghi ed è quindi autentico e genuino".

Nel silenzio delle montagne più belle del mondo lo sguardo verrà rapito dalla vista del Re delle Dolomiti il monte Antelao, degli Spalti di Toro, del Pelmo, dell Sorapiss, dei Cadini di Misurina e delle Tre Cime di Lavaredo.

Una sfida anche per Welcome Dolomiti che sceglie di promuovere la natura più selvaggia come reale ricchezza di questi tempi.

Sul sito welcomedolomiti.it tutte le informazioni complete relativamente al percorso e la proposta di viaggio e alle attività di Welcome Dolomiti.

Seguici sui nostri canali