Covid

Mille positivi in meno ma aumentano i ricoveri

Preoccupa il numero di pazienti covid passato da 53 a 62 in una settimana

Mille positivi in meno ma aumentano i ricoveri
Pubblicato:
Aggiornato:

Precipita il numero di positivi in provincia di Belluno: sono 2.235, mentre una settimana fa erano 3.313. Tuttavia, cresce il numero di pazienti covid.

Mille positivi in meno ma aumentano i ricoverati

 

L’incidenza settimanale sta progressivamente scendendo al di sotto di 800 su 100 mila abitanti (in linea con l’incidenza regionale e significativamente superiore all’incidenza nazionale). Tale incidenza è stata calcolata, come da ultime indicazioni, tenendo conto delle reinfezioni a carico di soggetti precedentemente classificati come casi covid.

Negli ultimi sette giorni, come peraltro in tutti i precedenti report, i nuovi casi si collocano prevalentemente nelle fasce d’età centrali tra i 25 e i 64 anni.

Ad aumentare sono però i pazienti covid che passano da 53 a 62. Anche se la Terapia intensiva si è svuotata, si contano 47 persone positive in area non critica (di cui 18 ricoverate per diverso motivo) e 15 nell’ospedale di comunità. Inoltre sono morte tre pazienti di 90, 92 e 56 anni.

Nel frattempo sono stati eseguiti dai team dell’Ulss Dolomiti 5.501 tamponi (di cui 2.140 molecolari e 3.361 antigenici). A questi si aggiungono 1.657 tamponi eseguiti dalle Farmacie del territorio, 70 dai pediatri di libera scelta e 206 dai medici di medicina generale. Ogni giorno vengono eseguiti in media circa 530 tamponi ogni 100 mila abitanti. Sul sito www.aulss1.veneto.it sono disponibili gli orari dei Covid Point.

Il tampone viene eseguito su prescrizione del medico curante e a seguito di prenotazione sul sito www.aulss1.veneto.it.

Sempre negli ultimi 7 giorni sono stati somministrati 4 trattamenti con anticorpi monoclonali dall’Unità Operativa di Malattie Infettive di Belluno e sono stati prescritti 7 trattamenti con farmaco antivirale orale.

Seguici sui nostri canali