Muore e lascia 350mila euro a due strutture sanitarie bellunesi
Rosina Zilli era morta nel 2018. Come stabilito nel suo testamento i soldi saranno divisi equamente tra Casa Tua Due di Belluno e la casa di riposo di Ponte nelle Alpi
Il testamento era chiaro.
Muore e lascia 350mila euro a due strutture sanitarie bellunesi
Così, con la firma di ieri da parte dell’Ulss Dolomiti e del Comune, sono state completate le complesse operazioni inventariali legate all’eredità della signora Rosina Zilli. La somma di 350mila euro sarà a disposizione di Casa Tua Due, a Belluno, e della casa di riposo di Ponte nelle Alpi: la cifra verrà investita per interventi e opere di interesse sociale.
La quota è divisa a metà, tra i due enti, come indicato nel testamento.
Originaria di Ponte nelle Alpi, Rosina Zilli è mancata il 6 ottobre 2018 e, oltre a una cifra consistente rivolta alle strutture assistenziali, aveva lasciato anche tre edifici e terreni che saranno messi in vendita.
“Ci sono persone che, nel silenzio, compiono gesti di generosità e amore verso la comunità e verso chi è in difficoltà - hanno sottolineato il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini, e l’assessore Andrea Pontello -. Alla signora Rosina Zilli va il nostro ringraziamento e la nostra riconoscenza. L’impegno è di continuare, anche con lo straordinario aiuto di chi è così generoso, ad avere un’assoluta attenzione al sociale e verso la popolazione più fragile. Con l’Ulss abbiamo concordato che dedicheremo uno spazio di valenza sociale alla signora Rosina per ricordare una grande e umile persona”.