Cosa ci attende

Natale a Feltre, il Comune: "Sarà sobrio e rispettoso del periodo"

Corsa di Babbo Natale, accensione dell'albero e tanti eventi, ma anche modifiche alla viabilità

Natale a Feltre, il Comune: "Sarà sobrio e rispettoso del periodo"
Pubblicato:

Prende il via ufficialmente domani, mercoledì 7 dicembre, il Natale feltrino.

Natale a Feltre, il Comune: "Sarà sobrio e rispettoso del periodo"

Protagonisti nel pomeriggio, lungo le vie della città, i cori. A intonare i canti della tradizione natalizia saranno i ragazzi della scuola primaria di Nemeggio e della scuola annessa a CISEIA, quelli della primaria “Vittorino da Feltre”, il coro Musicaliceo del liceo “Dal Piaz” e gli studenti dell’indirizzo musicale della scuola media “Rocca”.

Giovedì 8 dicembre, poi, triplice appuntamento: al mattino con la Corsa di Babbo Natale che, con partenza e arrivo alla Birreria di Pedavena, transiterà con il suo percorso “lungo” attraverso la città; il centro storico sarà anche teatro del primo dei tre appuntamenti di dicembre (gli altri sono previsti nelle domeniche dell’11 e del 18) con la Fiera dell’Oggetto Ritrovato. Alle 17.30, infine, in piazza Maggiore è in programma l’accensione simbolica dell’Albero di Natale.

Per poter vivere al meglio ed in piena sicurezza tutti gli eventi del palinsesto natalizio, il Comando di Polizia Locale ha messo a punto, di concerto con l’amministrazione, alcune modifiche alla viabilità cittadina, che riguardano le giornate del 7,8,10,11,17,18,23 e 24 dicembre.

“Ci avviciniamo ad un Natale che, come abbiamo detto anche in sede di presentazione, vuole essere sobrio e rispettoso del contesto che stiamo attraversando, ma non per questo meno carico di significato. Proprio per queste ragioni - sottolinea l’assessore Alberto Curto – abbiamo deciso di rendere protagonisti principali i bambini, i ragazzi e le famiglie, in una dimensione che li renda partecipi attivi della nostra città. In questa direzione vanno anche le modifiche alla viabilità previste per le giornate clou, in cui intendiamo creare un ambiente “dedicato” e pienamente sicuro per vivere al meglio il clima natalizio”.

Seguici sui nostri canali