Scopri quali

Non solo piste da sci. Ecco gli eventi in programma a Cortina d’Ampezzo

In arrivo, tra qualche giorno, la Cortina Fashion weekend 2022 con tante installazioni luminose, musica, aperitivi.

Non solo piste da sci. Ecco gli eventi in programma a Cortina d’Ampezzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Piste da sci più belle al mondo, nella perla delle Dolomiti, ma non solo.

Non solo piste da sci. Ecco gli eventi in programma a Cortina d’Ampezzo

L’apertura dei primi impianti del comprensorio sciistico di Cortina d'Ampezzo è avvenuta il 26 novembre e tutti gli sport invernali sono ora disponibili nella Regina delle Dolomiti. Cortina ha compiuto uno sforzo enorme per garantire l'apertura anticipata della stagione sciistica, nonostante le incertezze del momento legate all'aumento dei prezzi dell'energia. Il consorzio Cortina Skiworld ha aperto le piste più belle della Valle d'Ampezzo ai tanti ospiti che praticano lo sci alpino e lo snowboard. Per la stagione invernale 2022 – 2023 vengono offerti vantaggi di inizio stagione, skipass su misura e biglietti per sciatori e famiglie, acquistabili online con sconti imperdibili.

Lo sport è da sempre nel DNA di Cortina, che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1956 e le ospiterà nuovamente con i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. Sci alpinismo, snow wing, sleddog, ciaspolata con rievocazione storica nel museo all'aperto della Grande Guerra, una via ferrata invernale, arrampicata su ghiaccio ed eli tour sono alcune delle attività all'aria aperta per scoprire le grandi bellezze che Cortina ha da offrire. E per una pausa pranzo golosa o un après ski con bombardino saranno possibili in uno dei 40 rifugi e ristoranti sulle piste, per soddisfare le esigenze di tutti.

“Siamo pronti ad iniziare quella che si prospetta essere un’ottima stagione invernale - annuncia la vicesindaco di Cortina d’Ampezzo, Roberta Alverà - Una programmazione di eventi importanti e di qualità, eventi sportivi e culturali che avranno inizio con la settimana del fashion weekend a cavallo col ponte dell'immacolata. Gli impianti sono aperti, le piste innevate: gli ingredienti ci sono tutti per un inverno di normalità e di ripresa”.

Tanti gli eventi in programma che faranno da cornice alla stagione sciistica. Uno su tutti, la Cortina Fashion Weekend 2022. L'evento più glamour delle Dolomiti festeggia l'apertura della Stagione Invernale 2022-2023 con un'edizione entusiasmante: un assaggio dell’inverno di Cortina e dei suoi principali eventi con un tocco di rosa, grazie al backstage naturale creato dalla valle d’Ampezzo durante il fenomeno dell'enrosadira, rosa come le passerelle dell’appena trascorsa Milano Fashion Week. Dall'8 all'11 dicembre il centro cittadino si riempirà di installazioni luminose, video e proiezioni, musica, aperitivi ed eventi live per far vivere a tutti lo spirito delle feste prenatalizie con un pizzico di fashion.

Il secondo evento, questa volta sportivo, sarà la Coppa del mondo di snowboard FIS 2022. Come ogni anno Cortina ospita la FIS Snowboard World Cup: campioni internazionali in gara in notturna, sulla spettacolare pista Tondi nella Ski Area Faloria, sabato 17 dicembre 2022.

Per chi non lo sapesse dal 6 dicembre riaprirà il Grand Hotel Savoia. Per iniziare la stagione invernale è nata una nuova offerta gastronomica con la pizzeria, che si unisce a 1224 Bar Lounge&Terrace, Sports Bar e Ristorante Savoy nell'offrire il classico take-away e la consegna della pizza esclusivamente agli ospiti che soggiornano sia al Grand Hotel Savoia che al Savoia Palace.

Infine, impossibile non nominare la Cortina Delicious - Orizzonti della tua anima. Da venerdì 23 dicembre 2022 a domenica 12 febbraio 2023 il marchio altoatesino “Salewa”, leader nel settore degli sport di montagna, si racconta in una mostra al Lagazuoi EXPO Dolomiti di Cortina, a quota 2732 metri. Il visitatore è accompagnato in un percorso che asseconda i sensi e le vivide impressioni evocate dall'incontro tra parole chiave e immagini.

Seguici sui nostri canali