Attualità
Belluno

Nuovi incarichi alla questura di Belluno per Federico Farris e Angelo Montana

Il Questore Lilia Fredella ha conferito dei nuovi incarichi all'interno della Questura.

Nuovi incarichi alla questura di Belluno per Federico Farris e Angelo Montana
Attualità Belluno, 07 Ottobre 2021 ore 10:47

Il Commissario Capo della Polizia di Stato Dott. Federico Farris è stato nominato, dal Questore Lilia Fredella, nuovo Capo di Gabinetto e Portavoce della Questura di Belluno, un ruolo, quest’ultimo, di referente e regista in ambito provinciale della comunicazione della Polizia di Stato, con funzioni di coordinamento, promozione e diffusione delle informazioni degli uffici presenti sul territorio di riferimento.

Nuovi incarichi alla questura di Belluno

Il funzionario, dopo circa un anno e mezzo, lascia l’U.P.G. e S.P. (Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico) il quale sarà diretto dal Vice Questore Aggiunto Dott. Jacopo Ballarin, anche dirigente della locale Squadra Mobile. Dal 5 luglio u.s., è stato assegnato alla Questura di Belluno il funzionario Medico Principale della Polizia di Stato dott. Angelo Montana, il quale ricopre il ruolo di dirigente dell’Ufficio Sanitario Provinciale.

Il Dott. Montana, 35 anni, originario di Licata (AG), ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia, specializzandosi in Medicina Legale presso l’università degli studi di Palermo per poi frequentare il 15° Corso di formazione per Medici della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia.

Con il nuovo incarico coordinerà le strutture sanitarie della P. di S. in questa Provincia, espletando attività di promozione della salute, con particolare riferimento alla profilassi vaccinale anti Sars Cov-19 degli operatori di Polizia e gestione della fase pandemica in atto.