Nuovo primario di Anestesia ad Agordo, è Raul Bucciarelli
Ufficiale Medico delle Truppe Alpine dal 1988 al 1992 per poi passare al ruolo di Medico di Emergenza territoriale e Pronto Soccorso con il 118 Bellunese fino al 2003
All’Ospedale Papa Luciani di Agordo è stato presentato il nuovo primario di Anestesia, Raul Bucciarelli.
Nuovo primario di Anestesia ad Agordo, è Raul Bucciarelli
Dopo il pensionamento della dottoressa Laura Pat, è stato rapidamente espletato il concorso per l’individuazione del nuovo primario di Anestesia. In esito alle procedure, è stato nominato il dottor Raul Bucciarelli. Laureato presso l’Università degli Studi di Chieti nel 1987 in Medicina e Chirurgia e specializzato presso l’Università degli Studi di Padova in Anestesia e Rianimazione nel 2002.
Ufficiale Medico delle Truppe Alpine dal 1988 al 1992 per poi passare al ruolo di Medico di Emergenza territoriale e Pronto Soccorso con il 118 Bellunese fino al 2003. Dopo la specializzazione diventa Dirigente Medico presso la UOC Anestesia e Rianimazione di Belluno dove lavora come medico intensivista prevalente fino al 2015, anno in cui assume la direzione della unità Operativa Semplice di coordinamento di gruppi operatori di Belluno-Agordo Pieve.
Dal dicembre del 2023 è responsabile della UOC Anestesia e Rianimazione di Agordo. Durante l’attività di intensivista si è occupato soprattutto di monitoraggio emodinamico svolgendo anche attività di formazione in altri centri ospedalieri. Dal 2022 è professore a contratto con la Università di Padova nell'ambito del Corso di Infermieristica nella sede di Feltre. L’Anestesia di Agordo, composta da 4 medici e 4 infermieri, assicura circa 1630 interventi l’anno, in programmazione ed in urgenza. Garantisce anche circa 2000 prestazioni di terapia antalgica nei presidi di Agordo e Pieve.
“L’impegno per il futuro è quello di perfezionamento ulteriore dei percorsi postoperatori di “Ospedale senza dolore” e di implementare tecniche anestesiologiche innovative con anestetici rapidi per ridurre i tempi di dimissione dei pazienti in day surgery - ha spiegato il dottor Bucciarelli - stiamo inoltre perfezionando la convenzione con le Università per accogliere gli specializzandi in Anestesia ai fini del tutoraggio: qui è un’ottima palestra per le attività di day surgery”.