Occhiali come apparecchi acustici: ecco il nuovo prodotto EssilorLuxottica
Il modello sarà presentato a Capitol Hill tra meno di una settimana e aiuterà le persone che soffrono di disturbi uditivi
Si chiamano Nuance Audio e sono i primi occhiali in grado di funzionare anche come un apparecchio acustico.
Occhiali come apparecchi acustici: ecco il nuovo prodotto EssilorLuxottica
Sarà EssilorLuxottica, insieme a un ristretto gruppo di aziende internazionali, a presentarli il 17 aprile al Ces on the Hill, evento che si svolgerà a Capitol Hill che offre la possibilità ai membri del Congresso degli Stati Uniti di provare in anteprima le tecnologie più innovative in diversi campi di applicazione.
Il gruppo italo-francese presenterà Nuance Audio, il primo occhiale con tecnologie acustiche integrate e invisibili che si pone l'obiettivo di aiutare le persone che soffrono di disturbi uditivi da lievi a moderati, abbattendo lo stigma tradizionalmente associato agli apparecchi acustici, ma anche i Ray- Ban Meta, gli smartglasses realizzati in collaborazione con l'azienda fondata da Mark Zuckerberg, anch'essa presente all'evento.
Gli Stati Uniti saranno il primo mercato dove i Nuance Audio verranno lanciati, nella seconda metà di quest'anno.
In Europa il quadro normativo è più complesso e quindi il lancio prevede tempi più lunghi, con obiettivo di una presenza sul mercato nel corso del 2025. Per ulteriori informazioni su Nuance Audio, visitare il sito https://nuanceaudio.com/it.