Ospedale Belluno: ecco il nuovo primario di Urologia
Classe 1972, vicentino di nascita e padovano di adozione, Marcello Repele si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova
Ha preso servizio all’ospedale San Martino di Belluno Marcello Repele, il nuovo direttore del reparto di Urologia.
Ospedale Belluno: ecco il nuovo primario di Urologia
Proviene dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, dove ha ricoperto uno specifico incarico di specialità in chirurgia laparoscopica. Inoltre, è stato responsabile del servizio di biopsie prostatiche ecoguidate e responsabile del servizio di Urodinamica presso l’Urologia dell’Ospedale Sant’Antonio dell’Ulss Euganea.
Classe 1972, vicentino di nascita e padovano di adozione, Marcello Repele si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova, dove ha conseguito poi la specializzazione in Urologia e un master universitario di secondo livello in Andrologia.
Nel corso della sua esperienza, si è specializzato nello sviluppo della chirurgia urologia mini-invasiva in diversi ambiti. Nello specifico, si è occupato della chirurgia mini-invasiva dell’incontinenza urinaria maschile e femminile, della chirurgia endoscopica e videolaparoscopica renale, così come della chirurgia videolaparoscopica e robot assistita prostatica.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni scientifiche. In particolare, la sua produzione scientifica più recente riguarda le neoplasie vescicali.