Piano di asfaltature tra Castion e Fiammoi, quasi ultimato il primo stralcio
Gli interventi comporteranno una spesa complessiva di 65mila euro e anticipano il grande piano da 400mila euro
Quasi completato il primo stralcio di asfaltature.
Piano di asfaltature tra Castion e Fiammoi, quasi ultimato il primo stralcio
Tra il Castionese e Fiammoi bitume nuovo e dossi per favorire il rallentamento degli automobilisti e la sicurezza dei pedoni. Gli interventi comporteranno una spesa complessiva di 65mila euro e anticipano il grande piano da 400mila euro che prenderà il via nelle prossime settimane.
I lavori di asfaltatura di questi giorni hanno coinvolto via Nongole a Castion (dove il Comune ha potuto contare su una co-partecipazione di Gsp) e Pian delle Feste, via Agordo dove un tratto di sedime stava cedendo e via Fiammoi. Non solo, con il budget a disposizione sono stati installati anche tre dossi per la sicurezza dei pedoni lungo tre vie particolarmente trafficate: via del Favero, via Orzes e via Fiammoi all’incrocio della strada che porta alla primaria.
“È un inizio – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Franco Roccon - con i 65 mila euro a disposizione siamo intervenuti nei tratti di maggior emergenza ma a bilancio sono stati stanziati altri 400 mila euro per coprire altre vie della città”.
In questi giorni, infatti, è in via di stesura l’elenco degli interventi che prenderanno il via in autunno; l’obiettivo è quello di coprire in modo uniforme tutto il territorio comunale, nel limite delle disponibilità a bilancio.