Attualità
Adeguamento

Pneumologia Belluno: approvato il progetto esecutivo per 20 posti letto di semintensiva

L’intervento prevede un investimento di oltre 815mila euro per l’adeguamento impiantistico e strutturale e la direzione lavori.

Pneumologia Belluno: approvato il progetto esecutivo per 20 posti letto di semintensiva
Attualità Belluno, 22 Ottobre 2021 ore 12:32

E' stato approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento di 20 posti letto a terapia semi intensiva della Pneumologia di Belluno.

Pneumologia Belluno

Nell’ambito del piano per il potenziamento della rete ospedaliera presentato in attuazione delle indicazioni del Commissario Straordinario all’emergenza Covid, è stato approvato il progetto esecutivo per l’adeguamento di 20 posti letto a terapia semi intensiva della Pneumologia di Belluno.

L’unità operativa, che ha affrontato in prima linea l’emergenza Covid, curando anche in questi mesi i pazienti che necessitavano di ventilazione non invasiva, vedrà così migliorata e modernizzata la dotazione tecnologica con ulteriore beneficio/confort per i pazienti.

LUlss 1 Dolomiti ha reso noto che l’intervento, nel suo complesso, prevede un investimento di oltre 815 mila euro per l’adeguamento impiantistico e strutturale e la direzione lavori.
Inoltre, è stata indetta una procedura negoziata per l’acquisto di 19 letti elettrici per le Terapie Intensive dell’Ulss 1 Dolomiti. L’importo a base d’asta è 342 mila euro, a cui si aggiunge l’opzione di acquisto di accessori e ulteriori 10 letti per un importo complessivo di 248 mila euro.

I particolari letti elettrici, progettati in modo specifico per le Terapie Intensive, dovranno avere particolari caratteristiche tecniche per la maggiore sicurezza e beneficio per il paziente e gli operatori.