Primo confronto con Innovatek: “Ok per 208 lavoratori Safilo ma la proposta va approfondita”
Dopo un lungo incontro, le parti hanno valutato la necessità di procedere ad un ulteriore approfondimento rispetto agli elementi qualificanti della proposta industriale
Primo confronto con Innovatek ma ne servirà un altro.
Primo confronto con Innovatek: “Ok per 208 lavoratori Safilo ma la proposta va approfondita”
Si è riunito questa mattina, convocato dall’assessore regionale al lavoro Elena Donazzan e gestito dall’Unità di crisi aziendale regionale, il tavolo relativo all’azienda Safilo di Longarone. Hanno partecipato le organizzazioni sindacali di categoria regionali e provinciali, le RSU, i rappresentanti dell’azienda Safilo, assistiti da Confindustria Belluno Dolomiti, e la rappresentanza aziendale di Innovatek.
L’incontro è stato finalizzato ad approfondire le ipotesi di sviluppo industriali avanzate dal nuovo soggetto imprenditoriale, che potrebbero interessare parte degli stabilimenti di Safilo (Longarone 2) e coinvolgere 208 lavoratori attualmente dipendenti di Safilo.
Dopo ampio confronto, le parti hanno valutato la necessità di procedere ad un ulteriore approfondimento rispetto agli elementi qualificanti della proposta industriale. Ciò al fine di verificare, ciascuno per rispettivo ruolo e competenza, le possibilità di raggiungere un accordo nell’interesse dei lavoratori, dall’azienda e del territorio.