Solidarietà

Progetti del cuore dona un furgoncino alla casa di riposo di Belluno

La struttura: “Ci permette di fornire assistenza domiciliare e servizi di accompagnamento più confortevoli per le uscite che organizziamo, sia verso l’ospedale che verso altre strutture”

Progetti del cuore dona un furgoncino alla casa di riposo di Belluno
Pubblicato:

Nuovo mezzo a disposizione della casa di riposo di Belluno.

Progetti del cuore dona un furgoncino alla casa di riposo di Belluno

Si tratta di un Fiat Doblò, attrezzato grazie alla generosità delle aziende del territorio e inaugurato nel cortile della struttura in questi giorni. Servirà per il trasporto degli ospiti.

“È un’iniziativa di cui dobbiamo tutti andare orgogliosi, perché frutto della partecipazione e della generosità del nostro territorio – commenta il sindaco Oscar De Pellegrin - un bell’esempio di collaborazione tra pubblico e privato, da ripetere in futuro per altri progetti rivolti alla nostra comunità”.

Il progetto, promosso dal Comune di Belluno e sostenuto dalla società benefit “Progetti del cuore” ha coinvolto 30 aziende del territorio nel periodo 2021-2022. L’iniziativa ha permesso di raccogliere fondi per riuscire a mettere a disposizione di Sersa un mezzo attrezzato al trasporto di persone con fragilità.

Sarà utilizzato per il trasporto degli ospiti del centro diurno, per il servizio assistenza domiciliare e per tutte le necessità di uscita delle persone accolte in Sersa.

“Il progetto non rappresenta un'iniziativa isolata – spiega il direttore della società, Paolo Piazza -, ma si inserisce in un percorso che negli ultimi quattro anni ha visto Sersa dotarsi di 3 mezzi con questa formula, un bell’aiuto in termini di servizi per i nostri ospiti. La partecipazione delle aziende è un bel segnale di altruismo, inclusione e senso civico, tanto più perché a beneficio degli anziani, la parte più fragile della nostra società”.

Progetti del Cuore taglia così il nastro di un altro importante traguardo raggiunto.

“Ricevere un mezzo del genere è sicuramente importante per noi - spiega Federica Molin del settore economato e informatica -. Ci permette di aiutare persone su tutto il territorio, possiamo fornire loro assistenza domiciliare e servizi di accompagnamento più confortevoli per le uscite che organizziamo, sia verso l’ospedale che verso altre strutture. I nostri ospiti vengono presi in carico per delle visite mediche o delle attività educative: si tratta di servizi socio-assistenziali che ci permettono di arrivare anche in centro a Belluno. Garantiamo ai nostri ospiti il trasporto, dal punto di vista di attività educative e inclusive. Il mezzo può essere utilizzato da tutti i dipendenti della struttura: fisioterapisti, educatori che accompagnano tutti questi signori nel bellunese, muovendosi a seconda dei loro bisogni”.

Mezzo Sersa_3
Foto 1 di 3
Mezzo Sersa_2
Foto 2 di 3
Mezzo Sersa_1
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali