Quiz sulla mobilità sostenibile riservato ai bellunesi, in palio buoni spesa da 150 euro
Possono partecipare tutti i residenti in provincia di Belluno, anche i minorenni previo inserimento dei dati di un genitore
Un quiz sulla mobilità, riservato ai residenti in provincia di Belluno.
Quiz sulla mobilità sostenibile riservato ai bellunesi, in palio buoni spesa da 150 euro
Cosa significa mobilità integrata? Come ci si comporta percorrendo una pista ciclabile? Quali scelte quotidiane di spostamento casa-lavoro o casa-scuola incidono sulla qualità ambientale? Queste e altre domande si trovano nel quiz online disponibile da oggi per i residenti della provincia di Belluno.
Si tratta di una delle iniziative del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” finanziato dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, con l'obiettivo di favorire scelte di mobilità urbana alternative all'automobile privata, anche al fine di ridurre il traffico e l'inquinamento.
Nell'ambito di questo programma, la Provincia di Belluno insieme ai Comuni di Belluno, Feltre e Sedico, Azienda Ulss 1 e Dolomitibus ha ottenuto il finanziamento del progetto "Verso una mobilità sostenibile in Dolomiti Unesco", grazie al quale sono state realizzate diverse opere come piste ciclabili, e varie attività.
Tra queste, anche alcune specifiche finalizzate alla sensibilizzazione della cittadinanza e degli studenti in merito alla mobilità sostenibile, e a modalità a basso impatto per andare al lavoro o a scuola. Ed è proprio la finalità del quiz online, disponibile da oggi e fino al 6 novembre a questo link: https://emkll3uxmox.typeform.com/to/SvJSHU0Y?typeform- source=com.google.android.googlequicksearchbox.
Possono partecipare tutti i residenti in provincia di Belluno, anche i minorenni previo inserimento dei dati di un genitore. Il quiz è utile per vedere a che grado arrivano le conoscenze sul tema della mobilità sostenibile. E dà diritto a partecipare all’estrazione di un buono spesa da 150 euro.