Raccolta fondi per la famiglia di Walter Locatello, superati i 100mila euro
Il corpo del vigile del fuoco alpagotto è stato trovato lunedì 6 novembre, dopo giorni intensi di ricerche
Una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Walter Locatello, il vigile del fuoco scomparso nelle acque di un canale, in Alpago, e poi ritrovato nel lago di Santa Croce.
Raccolta fondi per la famiglia di Walter Locatello, superati i 100mila euro
“Ciao a tutti, mi chiamo Maurizio – si legge nella raccolta fondi “Sostieni Martino” avviata GoFundMe - e sono un amico fraterno di Walter Locatello, il vigile del fuoco che lo scorso 2 novembre, durante l'ultima emergenza meteo che si è abbattuta sul Bellunese, è stato purtroppo inghiottito dalle acque di un canale nei pressi dell'abitazione dei suoi genitori, e solo il 6 novembre è stato recuperato nelle acque del lago di Santa Croce”.
Un’idea nata per sostenere la famiglia e dare un futuro al figlio più piccolo Martino. La solidarietà per i familiari del vigile del fuoco è arrivata subito. Sono state fatte quasi 3mila donazioni per un totale di oltre 100mila euro.
“Walter era diventato papà di Martino da soli 2 mesi, dopo lunghi anni di intenso desiderio di paternità. Martino è un bimbo bellissimo che regala a chiunque profondi sorrisi ed espressioni che ricordano tanto il suo papà! La sua compagna Sybil attualmente si trova a dover affrontare una situazione difficile non solo dal punto di vista emotivo ma anche dal punto di vista economico” scrive sempre Maurizio.
Walter amava profondamente il suo lavoro, da vigile del fuoco, e non si è mai risparmiato nell'aiutare il prossimo mettendo in più occasioni a repentaglio la propria incolumità. È stato più volte in prima linea in scenari di emergenza come la tempesta Vaia, il terremoto del L'Aquila e l'alluvione in Emilia-Romagna, mettendo a frutto la sua importante esperienza e preparazione.
“Noi tutti come comunità gli siamo riconoscenti e ho deciso di aprire questa raccolta fondi per dare un aiuto concreto al suo bimbo – conclude Maurizio - affinché possano diminuire le preoccupazioni legate alla sua crescita ed alla sua formazione. Ogni centesimo raccolto verrà devoluto direttamente a Sybil in modo che possa continuare il progetto condiviso con Walter per la crescita del loro bambino Martino”.