L'evento

Raccolti 100mila euro per i dottor Sogni, un successo la prima edizione di Cortina Charity Challenge

Tale importo consentirà a Fondazione Theodora di offrire le speciali visite dei suoi Dottor Sogni a oltre 7.800 mila bambini nei reparti pediatrici di alta complessità degli ospedali italiani in cui la Fondazione è attiva

Raccolti 100mila euro per i dottor Sogni, un successo la prima edizione di Cortina Charity Challenge
Pubblicato:
Aggiornato:

Un weekend intenso a Cortina per la prima edizione di Cortina Charity Challenge, la sfida sulla neve organizzata dall’Associazione Friends for Others, con l’obiettivo di raccogliere fondi per Fondazione Theodora che, dal 1995, offre momenti di gioco, ascolto ed evasione ai bambini ricoverati in ospedale.

Raccolti 100mila euro per i dottor Sogni, un successo la prima edizione di Cortina Charity Challenge

Si è trattato del primo evento benefico organizzato dall’associazione Friends For Others, il gruppo di amici che intendono aiutare chi ha più bisogno, mettendo a disposizione il proprio tempo, la passione e le competenze, a supporto di iniziative di solidarietà. Per l’occasione l’associazione ha raccolto il sostegno di partner tecnici e finanziari che hanno contribuito a coprire interamente i costi vivi di realizzazione dell’iniziativa, mentre tutte le quote di partecipazione degli ospiti, sia alla gara che alla cena di beneficenza, sono state devolute interamente alla missione di Fondazione Theodora.

Ad oggi sono già stati raccolti oltre 100mila euro e tale importo consentirà a Fondazione Theodora di offrire le speciali visite dei suoi Dottor Sogni a oltre 7.800 mila bambini nei reparti pediatrici di alta complessità degli ospedali italiani in cui la Fondazione è attiva. I Dottor Sogni sono artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione, per operare in sinergia con il personale ospedaliero, nell’ambito di un processo di cura integrato del piccolo paziente.

“Centomila volte grazie a tutti coloro che hanno creduto e sostenuto Cortina Charity Challenge – commenta Francesco Anglani, presidente di Friends For Others - la prima edizione è stata un vero successo ma stiamo già pensando alla prossima con l’obiettivo di allargare la nostra platea, gettando basi ancora più solide per iniziative a sostengo dei più deboli. Ringrazio di cuore le istituzioni e i nostri partner per il sostegno che ci hanno dato e tutti coloro che - a vario titolo e con il cuore - hanno contribuito a questo grande risultato”.

Cortina Charity Challenge è stata realizzata grazie al contributo di Audemars Piguet, BonelliErede, Drumohr e Banca Mediolanum, con il supporto di Community e Mirus per gli aspetti di comunicazione e organizzativi, M’OVER e il campione cortinese Kristian Ghedina per tutti gli aspetti tecnici della gara di sci, il ristorante El Camineto che ha ospitato e contribuito all’organizzazione della cena e la media partnership de Il Corriere dello Sport-Stadio. L’evento ha potuto contare sul patrocinio del Ministero del Turismo, del Comune di Cortina d’Ampezzo, del Comitato Olimpico Nazionale Italiano - CONI e di Fondazione Cortina.

Seguici sui nostri canali