Rifugio Dal Piaz senza gestore: al bando si presentano in dieci da tutta Italia
Per conoscere il nome del nuovo gestore si dovrà aspettare ancora un po'...
Si sono presentati in dieci per il bando di assegnazione del rifugio che si trova sulle Vette Feltrine nel comune di Sovramonte, senza gestore dalla fine della stagione scorsa, quando Mirko Gorza si era dimesso lasciando la struttura senza conduzione.
Rifugio Dal Piaz senza gestore: al bando si presentano in dieci da tutta Italia
Non tantissime richieste, ma comunque almeno una decina di nomi ci sono. La speranza che il rifugio Dal Piaz a Servo, nel comune di Sovramonte, possa ripartire dopo le dimissioni dell'ex gestore, è ancora accesa. Il Cai di Feltre, proprietario della struttura, punta il dito sull'incertezza del settore turistico, per decifrare la partecipazione (non molto corposa) al bando di assegnazione. Il Covid, insomma, sarebbe la causa di tale situazione.
Ma a ben vedere, comunque, i dieci soggetti che si sono presentati sono comunque una buona notizia: Tutti, infatti, avrebbero le caratteristiche necessarie per essere presi in esame dalla commissione del Cai. E c'è un po' di tutto tra i coraggiosi che si sono fatti avanti: c'è chi ha già alle spalle una discreta esperienza nel settore, ma anche chi è alle prime armi. Ma per avere il nome ufficiale del prossimo gestore si dovrà aspettare ancora un po'.
Non troppo, in realtà, si parla già dei primi di marzo, anche per poter usufruire delle possibilità offerte da bandi inerenti alle attività di rifugio. Le richieste, come detto, arrivano un po' da tutto il Nord Italia: due sono soci del Cai di Feltre, due provengono dalla provincia di Belluno, due da Venezia, una da Vercelli. Ma anche da Bologna, dalla Liguria e da Bergamo.