Sale slot Belluno, un corso ai titolari per riconoscere le dipendenze dei clienti
Il corso fornisce al gestore gli strumenti adatti per affrontare in maniera efficace il rapporto con i clienti
Un corso dedicato ai titolari di sale slot in provincia di Belluno.
Sale slot Belluno, un corso ai titolari per riconoscere le dipendenze dei clienti
Lunedì 3 giugno verranno aperte le iscrizioni al percorso di formazione online obbligatorio per i gestori e il personale degli esercizi connessi con il gioco d’azzardo, sale gioco e VTL. L’iscrizione al corso è attivata sul portale formazione enti gestori al link https://entegestori.aulss3.veneto.it/.
Il Portale Formazione Enti Gestori è gestito da Ulss 3 Serenissima per tutto il territorio veneto come da Decreto Regionale numero 788 del 4 luglio 2023. I destinatari del corso sono i titolari di esercizi siti nel territorio della Regione Veneto.
Il disturbo da gioco d’azzardo è un fenomeno sociale pericoloso ed in continua crescita che può essere efficacemente affrontato solo con la partecipazione responsabile di ognuno. I gestori di sale da gioco e locali in cui siano installate le apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito, durante il normale svolgimento della propria attività, hanno la possibilità di riconoscere i segnali di una dipendenza.
“Un adeguato approccio comunicativo nella relazione con il cliente e la tempestiva attivazione della rete territoriale – spiegano dall’azienda sanitaria – può aiutare concretamente il soggetto a rischio e prevenire le conseguenze del comportamento compulsivo, dannoso per il singolo quanto per la collettività”.
Secondo l’articolo 4, comma 1, lettera g della Legge Regionale 28 del 2019 i gestori e il personale operante nelle sale da gioco e nelle sale scommesse e per gli esercenti che gestiscono apparecchi per il gioco di cui all’articolo 110, comma 6, del R.D. 773/1931, sono tenuti a frequentare un corso di formazione obbligatorio ai fini dell’apertura e della prosecuzione dell’attività.
Il corso fornisce al gestore gli strumenti adatti per affrontare in maniera efficace il rapporto con i clienti a rischio di sviluppare un Disturbo da Gioco d’Azzardo.