"Serve un aeroporto a Cortina", la proposta shock della senatrice Daniela Santanchè
Per la senatrice di FdI, invitata a un evento nella Perla delle Dolomiti, arrivare in auto a Cortina è stato un vero e proprio "calvario"...
Arrivare a Cortina, comodamente seduti sul sedile di un aereo. No, non è uno scenario fantasioso, ma la proposta della senatrice Daniela Santanché, decisamente infastidita dalla strada che conduce verso la Perla delle Dolomiti...
"Serve un aeroporto a Cortina", la proposta shock della senatrice Daniela Santanchè
E' la Perla delle Dolomiti. Ma per la senatrice Daniela Santanché, raggiungere Cortina in auto è un "calvario". Tanto che, a margine di un incontro al quale l'esponente di Fratelli d'Italia ha partecipato, ha voluto lanciare la sua proposta. Che ha destato un certo clamore. Proprio tra le montagne venete, secondo Santanché, occorrerebbe realizzare un aeroporto.
"Sono molto legata questi posti - ha spiegato ai microfoni di SkyTg24 - Mi sento a casa. Ma qui serve un aeroporto per arrivare, un po' come nelle più importanti località sciistiche estere dell'arco alpino".
Poi il discorso della senatrice di FdI si è concentrato sull'altro aspetto, i lavori di sistemazione della strada statale che conduce proprio a Cortina.
"Spero che gli interventi possano subire un'accelerazione, che non si perda l'occasione di completarli in fretta. Perché non manca poi molto alle Olimpiadi 2026".
La senatrice era stata invitata all'Hotel Cristallo di Cortina per un evento organizzato dal brand minalense di gioielli Pomellato. In pratica un cocktail esclusivo con ospiti illustri provenienti da tutta Italia, esponenti in larga parte dell'industria, della finanza e del mondo della politica.
Oltre alla Santanché c'erano anche il leader di Italia Viva, Matteo Renzi (che soggiorna in zona con la moglie per qualche giorno dedicato allo sci), la soubrette Aida Yespica, il compagno Mirco Maschio, capo del gruppo Maschio Gaspardo, Debora Caprioglio con il compagno Francesco De Bortoli, commercialista bellunese.