Sette consiglieri si dimettono: a San Vito arriva il commissario prefettizio
Cinque consiglieri di maggioranza e due di minoranza avevano rassegnato le dimissioni nei giorni scorsi. I tentativi di sostituirli non hanno dato buon esito, cosi il prefetto ha sospeso il consiglio
Brutta notizia dal Cadore.
Sette consiglieri si dimettono: a San Vito arriva il commissario prefettizio
A seguito delle dimissioni, nel Comune di San Vito, di cinque consiglieri di maggioranza e di due di minoranza, è stata avviata il 6 e 7 marzo la procedura di sostituzione degli stessi.
Tale operazione, fa sapere la Prefettura, è rimasta però infruttuosa a seguito della rinuncia da parte di tutti i consiglieri, rendendo così impossibile portare l’organo assembleare alla composizione numerica minima per il suo normale funzionamento.
Si è quindi concretizzata l’ipotesi prevista dall’articolo 141, comma 1, numero 4 del decreto legislativo 267 del 2000 e oggi, mercoledì 8 marzo, la Prefettura ha provveduto ad inoltrare al Ministero dell’Interno la proposta di scioglimento del Consiglio comunale di San Vito di Cadore .
Contestualmente, per assicurare la piena funzionalità dell’Ente, il Prefetto ha sospeso il Consiglio e nominato il vice prefetto Antonio Russo Commissario prefettizio per garantire la provvisoria gestione dell’Ente.