Sfilata di auto sportive e storiche a Lamon: le foto di Meet&street
Gli organizzatori: "Ci aspettavamo circa 60 vetture, invece ne sono arrivate quasi il doppio. Non possiamo che essere più che soddisfatti di questa prima edizione di Meet&Street”
Oltre 100 vetture sportive, storiche e moderne, hanno colorato, sabato scorso, le strade intorno a Lamon.
Sfilata di auto sportive e storiche a Lamon: le foto di Meet&street
È stato un successo oltre ogni aspettativa la prima edizione di “Meet&street” Lamon. Una manifestazione nata per volontà di una decina di giovani appassionati di motori: supportati dalla Pro loco e da decine di volontari hanno saputo radunare sull’altopiano vetture che hanno fatto la storia del Motorsport.
Coloratissimo il colpo d’occhio mostrato sabato mattina da Piazza III novembre (per l’occasione chiusa al traffico) dove hanno trovato ordinatamente posto le vetture, giunte non solo dal Bellunese, ma anche dal Primiero, dal Vicentino e dalla Carnia, che si sono mostrate ai numerosi appassionati in tutto il loro splendore, mentre conducenti e accompagnatori hanno trovato ad attenderli un rinfresco.
L’allegro corteo poi si è messo in marcia per il giro turistico di circa 90 chilometri, che ha toccato Castello Tesino, Grigno e Primolano prima di rientrare in provincia, passando per Arsiè e Col Perer. D’obbligo la sosta al ristorante “Al cacciatore” sull’altopiano di Celado, per un breve break ammirando lo splendido panorama.
Le auto sono poi rientrate a Lamon passando per Arina e raggiungendo, sempre in corteo, il centro Amo, dove sono stati serviti oltre duecento pasti, grazie all’impegno del gruppo Alpini, dei cuochi e dei giovani, che hanno curato sia il servizio al tavolo, sia la sistemazione di un piazzale malmesso messo a disposizione dei partecipanti e che ha ospitato anche una graditissima esposizione di auto da rally.
La giornata è proseguita in allegria con diverse attività e si è chiusa in musica, con i dj a rallegrare la manifestazione fino a tarda sera.
"Ci aspettavamo circa 60 vetture - spiegano gli organizzatori - invece ne sono arrivate quasi il doppio. Non possiamo che essere più che soddisfatti di questa prima edizione di “Meet&Street”, che è andata benissimo grazie al prezioso supporto di tutti i volontari che si sono messi a disposizione con grande entusiasmo, e che ringraziamo di cuore: dagli alpini, alla Pro loco e all’associazione turismo Lamon che ci hanno dato una mano, ai cuochi e ai tanti giovani che hanno permesso la perfetta riuscita della manifestazione".