In provincia di Belluno

Tamponi gratuiti nelle principali manifestazioni per un'estate sicura

Iniziativa per mantenere la zona libera dal Covid durante l’estate e prepararsi ad un autunno sereno.

Tamponi gratuiti nelle principali manifestazioni per un'estate sicura
Attualità Belluno, 28 Giugno 2021 ore 11:54

Il territorio della Provincia di Belluno sta vivendo una fase a bassissima circolazione virale del SarS Cov 2.

Tamponi gratuiti nelle principali manifestazioni

L’ottimo risultato è frutto di un insieme di fattori tra cui un attento contcat tracing e una campagna vaccinale molto intensa, oltre all’impegno dei singoli cittadini nel mantenere comportamenti preventivi e dare un’adeguata risposta alle misure di sanità pubblicata e alla campagna vaccinale.

L'Ulss 1 Dolomiti  ha reso noto che, per mantenere la zona libera dal Covid durante l’estate e prepararsi ad un autunno sereno, oltre al consolidamento della campagna vaccinale, l’Ulss Dolomiti proporrà screening gratuiti e volontari con tamponi rapidi nelle principali manifestazioni del territorio.

Si tratta di un'opportunità di salute per il singolo e di sicurezza per la comunità per un ritorno alla normale attività sociale e produttiva del territorio.

Primo appuntamento a Feltre

Il primo appuntamento è stato sabato 26 e domenica 27 giugno 2021 dalle 16 alle 20 alla "Mostra dell'Artigianato Artistico e Tradizionale Città di Feltre" dove il team tamponi dell’Ulss Dolomiti era presente. Il team sarà inoltre disponibile ad altri eventi nel corso dell’estate in tutta la Provincia di Belluno.