Tir e auto bloccate nella neve, quasi 100 gli interventi dei vigili del fuoco
Nella notte sono previste altre precipitazioni nevose oltre i 900-1100 metri (80-90%)
Neve, neve e ancora neve.
Tir e auto bloccate nella neve, quasi 100 interventi dei vigili del fuoco
Attesa a lungo, alla fine è arrivata e anche parecchia coprendo con uno strato bianco la parte alta della provincia di Belluno. Tante le foto di Cortina d'Ampezzo innevata e, soprattutto, dei tir bloccati perché senza catene. Sta facendo il giro del web anche il filmato di un cervo, uno dei tanti che sono così coraggiosi da spingersi fino in centro, che pasteggia in una via della Regina delle Dolomiti mentre cade la neve.
Il filmato mostra l'animale mentre cerca di aprire un sacchetto buttato per terra, vicino ai bidoni della spazzatura.
Sono quasi 100 gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Belluno per le abbondanti nevicate, che stanno interessando da questa mattina gran parte della provincia. Interventi principalmente per la rimozione di auto e mezzi pesanti rimasti bloccati dalla neve.
Nella notte sono previste altre precipitazioni nevose oltre i 900-1100 metri (80-90%). Questo episodio, si legge nel comunicato di Arpav, apporterà altri 2-5 millimetri di pioggia con altrettanti centimetri di neve oltre i 1200-1400 metri, un po' di più in alta quota per neve soffice. In seguito, la probabilità andrà scemando sulle Dolomiti (30-40%), prima di risultare bassa da metà mattinata in poi, mentre potranno verificarsi piovaschi sulle Prealpi (40-50%), nevosi oltre i 1000 metri.
Nella serata di domani probabili rovesci sulle Prealpi (40-50%), rischio minore sulle Dolomiti (20-30%).