Agordino

Tragedia sfiorata a Rocca Pietore: masso cade su una casa e la sventra

È accaduto ieri sera a Saviner di Laste, immediata l’attivazione della Provincia

Tragedia sfiorata a Rocca Pietore: masso cade su una casa e la sventra
Pubblicato:
Aggiornato:

Un enorme masso ha colpito, ieri, un’abitazione a Rocca Pietore.

Tragedia sfiorata a Rocca Pietore: masso cade su una casa e la sventra

Ingenti i danni alla struttura ma non sono rimaste coinvolte persone.

Per fortuna non ci sono feriti. E questa è la cosa più importante. Siamo in contatto con il sindaco e già domattina invieremo sul posto la nostra struttura tecnica per i rilievi”.

È quanto afferma il consigliere provinciale delegato alla difesa del suolo Massimo Bortoluzzi, in merito al masso precipitato ieri su una casa a Saviner di Laste (Rocca Pietore). Il fatto è accaduto attorno alle 18.40. Un masso di grandi dimensioni infatti è caduto su una casa e ha sventrato una parete. Non ci sono feriti, ma i danni all’abitazione sono consistenti.

La struttura della difesa del suolo è stata subito attivata e la Provincia si è immediatamente messa in contatto con il sindaco di Rocca Pietore Valerio Davare.

“Abbiamo già allertato il geologo Chiesurin che domani mattina sarà a Saviner per analizzare la situazione. Con la luce si potrà vedere il versante esposto e si potranno capire quali interventi sono necessari - spiega il consigliere Bortoluzzi - La fragilità delle nostre montagne è un dato di fatto e purtroppo continuiamo a registrare le conseguenze di Vaia, che ha indebolito i versanti e aggravato situazioni di dissesto. Esprimiamo solidarietà alla famiglia colpita e siamo a disposizione dell’amministrazione comunale per valutare le azioni da mettere in campo per la mitigazione del rischio”.

WhatsApp Image 2024-10-31 at 15.09.37
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-10-31 at 15.09.38 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-10-31 at 15.09.38
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-10-31 at 15.09.39
Foto 4 di 4
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali