Treno Roma-Cortina fino a febbraio, tornerà in estate insieme a quello per la Costa Azzurra
Il collegamento ferroviario per le Dolomiti sarà poi potenziato in vista delle Olimpiadi invernali del 2026
Ancora un mese per poter salire sul treno che collega Roma a Cortina d’Ampezzo.
Treno Roma-Cortina fino a febbraio, tornerà in estate insieme a quello per la Costa Azzurra
Una possibilità riportata in auge quest’anno, tra polemiche, disservizi e prezzi prima altissimi poi ribassati. Fino al weekend del 23-25 febbraio ci sarà quindi la possibilità di salire a bordo dell’Espresso Cadore, e quindi usufruire del collegamento ferroviario tra Roma e Cortina d’Ampezzo.
Un’iniziativa realizzata dalla società Fs Treni Turistici italiani, inquadrata nel Polo passeggeri del Gruppo Fs Italiane, di cui Trenitalia è capofila - che, partendo in serata dalla stazione Termini, arriva in mattinata a Calalzo Di Cadore (Belluno). Per arrivare a Cortina è necessario prendere poi un autobus e percorrere altri 50 minuti di strada.
La tratta Roma-Cortina tornerà attiva in estate per permettere agli amanti della montagna di raggiungere la provincia di Belluno anche nella bella stagione. E sarà potenziata in vista delle Olimpiadi invernali del 2026.
Nel frattempo, è già stata annunciata la grande novità del 2024. Dopo il treno Roma-Cortina d’Ampezzo, arriverà il treno turistico verso la Francia. In estate, infatti, dovrebbe essere attivato il collegamento ferroviario tra Milano e la Costa Azzurra.