Cadore

"Un click di solidarietà": in tre settimane pervenute 24 richieste

Di queste 24 richieste, 3 sono state soddisfatte direttamente presso le abitazioni dei richiedenti (mediante l'utilizzo di sistemi informatici portatili) e le altre presso i comandi stazione, previo appuntamento.

"Un click di solidarietà": in tre settimane pervenute 24 richieste
Attualità Cortina e Cadore, 26 Aprile 2021 ore 10:07

A tre settimane dall inizio del progetto "Un click di solidarietà", sono già pervenute 24 richieste.

"Un click di solidarietà"

Dopo circa tre settimane dall inizio del progetto "Un click di solidarietà", sono state 24 le richieste pervenute ed evase dalle stazioni dei Carabinieri che sono divise: 4 nel feltrino, 8 nell'agordino e 11 nel Cadore (Comelico, Auronzo e zone limitrofe). Di queste 24 richieste, 3 sono state soddisfatte direttamente presso le abitazioni dei richiedenti (mediante l'utilizzo di sistemi informatici portatili) e le altre presso i comandi stazione, previo appuntamento.

Età superiore agli 80 anni

I richiedenti, tutti di età superiore ad anni 80 ( fatta eccezione per due) erano venuti a conoscenza dell iniziativa attraverso la stampa e conseguente passaparola nonché con l'attivita divulgativa del personale delle pattuglie quotidianamente presenti sul territorio.

In due casi non è stato possibile esaudire la richiesta nell'immediatezza a causa del blocco del portale per mancanza di date, ma il comandante della stazione competente si è fatto carico di monitorare la situazione, completando la prenotazione il giorno successivo, accertandosi altresì con le varie organizzazioni del territorio che l 'anziano fosse accompagnato nelle sedi vaccinali prenotate