Un guanto speciale dagli USA per avvolgere i piccoli neonati, specie se prematuri
La tecnologia, brevettata dagli americani, coccolerà i piccoli che nasceranno a Feltre
Nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Feltre è arrivato The Zaky HUG, un guanto speciale, brevettato negli Stati Uniti, che avvolge in un tenero abbraccio i piccoli neonati, specialmente se nati prematuri, per farli sentire coccolati anche quando mamma e papà non sono con loro.
Un guanto speciale dagli USA per avvolgere i piccoli neonati, specie se prematuri
Tra le braccia di Zaky, i piccoli potranno percepire il calore e il profumo dei genitori, sentendosi così protetti in un caldo e morbido abbraccio, proprio come quando sono tra le braccia amorevoli di mamma e papà. Zaky, infatti, riesce a dare al neonato sensazioni benefiche, contribuisce al rilassamento, aiutando la termoregolazione, lo tranquillizza e abbassa il suo livello di stress.
L’Ulss Dolomiti ringrazia le associazioni Le ALI di GIÓ e Cuore di Maglia per la donazione di questo prezioso abbraccio, un aiuto per i bimbi nati prematuri per far percepire loro ancora di più il contatto, la vicinanza e il calore di una carezza di mamma e papà.
L’idea è nata da un gruppo di mamme che si sono conosciute nel reparto di patologia neonatale e che hanno condiviso le gioie e i dolori della prematurità in quel luogo “dove i bambini ci hanno insegnato a vivere prima di nascere, piccoli eroi per un viaggio verso la vita”.
Dal dolore della perdita di Giò è nato un fiore che accompagna nel percorso verso la vita tanti piccoli bimbi e i loro genitori.
Le associazioni Le ALI di GIÓ e Cuore di Maglia sono state accolte dal direttore dell’ospedale di Feltre, Sabrina Marconato, dal direttore della Pediatria, Elisabetta Bressan, e dal personale della patologia neonatale.