Combattere il Covid

Vaccini sotto le stelle: l'iniziativa dell'Ulss 1 parte da Belluno

Durante le vaccinazioni, vista la vicinanza con Porta Dante e in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, saranno letti passi della Divina Commedia per allietare i presenti.

Vaccini sotto le stelle: l'iniziativa dell'Ulss 1 parte da Belluno
Attualità Belluno, 04 Agosto 2021 ore 09:51

Si chiama "Vaccini sotto le stelle" ed è l'iniziativa dell'Ulss 1 che inizierà a  Belluno.

"Vaccini sotto le stelle"

Per facilitare chi lavora l'Ulss 1 Dolomiti ha deciso di organizzare l'iniziativa "Vaccini sotto le stelle", si tratta di vaccinazioni anti Covid con accesso libero per persone con più di 12 anni, nelle piazze delle principali località della provincia in orario serale, dalle 19 lle 21.

Il primo appuntamento, promosso dall’Ulss 1 Dolomiti in collaborazione con la Provincia Di Belluno, il Comune di Belluno e i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, è stato fissato per giovedì 5 agosto 2021 dalle 19 alle 21 a Belluno centro, presso Porta Dante.

Avvicinarsi alle persone

Per la vaccinazione basterà presentarsi allo stand con la tessera sanitaria.
Durante le vaccinazioni, vista la vicinanza con Porta Dante e in occasione dei 700 anni dalla morte del sommo poeta, saranno letti passi della Divina Commedia per allietare i presenti. Il direttore generale dell'Ulss 1 Dolomiti, Maria Grazia Carraro ha spiegato:

"Vogliamo avvicinarci in tutti i modi alle persone che ancora non hanno avuto modo di vaccinarsi. Abbiamo pensato di proporre la vaccinazione in orario serale per facilitare le persone che lavorano dando loro l’opportunità di eseguire la vaccinazione senza doversi prendere permessi dal lavoro".

Seguiranno ulteriori serate in altri punti strategici del territorio.