L’incontro

“Vi vogliamo bene carabinieri!”: disegni e applausi al Polo Sperti

Al Polo Educativo Sperti entusiasmo e curiosità: applausi, domande e un regalo speciale per i militari

“Vi vogliamo bene carabinieri!”: disegni e applausi al Polo Sperti

Mercoledì 27 agosto il Polo Educativo Sperti si è trasformato in un luogo di incontro speciale grazie alla visita del Comandante della Compagnia Carabinieri di Belluno e di una pattuglia del N.O.R. – Sezione Radiomobile.

“Vi vogliamo bene Carabinieri!”: disegni e applausi al Polo Sperti

L’appuntamento, organizzato nell’ambito della Settimana della Legalità e accolto con entusiasmo dal direttore dott. Flavio Usai, ha visto protagonisti i bambini del centro estivo “eSpertissimi”.

Il regalo dei bambini

I piccoli hanno salutato i militari con un perfetto saluto militare, prima di una chiacchierata ricca di curiosità e domande: dall’attività quotidiana dei Carabinieri alle regole di comportamento, i ragazzi hanno mostrato grande attenzione e conoscenze già sorprendenti sul ruolo dell’Arma.

Momento clou della giornata è stato l’arrivo dell’Alfa Romeo Giulia in dotazione alla Radiomobile, che ha catturato l’ammirazione di tutti.

A chiudere l’incontro, un dono speciale: un disegno e un messaggio di saluto realizzati dai bambini, consegnati ai Carabinieri tra applausi e sorrisi.

È stato bello vedere quanto i bambini amino i Carabinieri e quanto entusiasmo abbiano mostrato al nostro arrivo. Il tempo è volato, ma ci saranno altre occasioni per stare insieme”, hanno commentato i militari al termine della giornata.