Tragedia a Pordenone (Friuli Venezia Giulia): una signora anziana di 75 anni, originaria di Auronzo di Cadore, è morta dopo essere stata travolta da un’auto vicino a casa (in copertina: incrocio tra via Udine e via Sile a Pordenone).
Incidente a Pordenone, morta una 75enne di Auronzo di Cadore
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì 10 novembre 2025, intorno alle 17,40, in via Udine.

Da una prima ricostruzione della polizia locale del Distretto del Friuli Occidentale, la 75enne, a pochi passi da casa, sarebbe stata investita all’improvviso da un’autovettura Mercedes Classe A, trascinata poi sull’asfalto per una ventina di metri.
Immediato l’allarme ai soccorritori del Suem 118, intervenuti sul posto con un’automedica e un’ambulanza. Nonostante le manovre di rianimazione e il trasporto d’urgenza in pronto soccorso, purtroppo, l’anziana non ce l’ha fatta.
La vittima si chiamava Giuseppina Cosmo ed era originaria di Auronzo di Cadore. Da tempo viveva col marito a Borgomeduna.
Indagini in corso
Come riportato dal Gazzettino, la dinamica del sinistro è ancora in corso di valutazione da parte della polizia locale. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per i successivi atti di competenza.
Alla guida dell’auto si trovava un 32enne, il quale, imboccando via Udine da una strada laterale, ha riferito di non aver visto l’anziana, ma di aver avvertito un urto, come se avesse bucato uno pneumatico.
L’automobilista si poi è fermato più avanti, all’imbocco di via Sile. Ecco perché, rispetto al punto di impatto, si ipotizza anche un trascinamento sulla strada per una ventina di metri.
Ogni ipotesi, però, è al vaglio degli inquirenti, i quali, dato che sull’auto non ci sono segni di urto sul parabrezza o ammaccature evidenti, non escludono il fatto che la 75enne si trovasse già a terra a causa di un malore improvviso.