Omicidio ad Alano di Piave, preso il killer che ha colpito Antonio Costa con un'unica coltellata al petto
Si tratta di un cittadino dominicano che, rintracciato dai Carabinieri, ha confessato l'omicidio
Accoltellato vicino alla stazione di Alano.
AGGIORNAMENTO: Preso il killer che ha ucciso con una coltellata al petto Antonio Costa. Si tratta di un cittadino dominicano, ora in carcere a Belluno, che ha confessato l'omicidio. La tragedia, in cui ha perso la vita il 53enne di Alano di Piave, è avvenuta al "Kangur bar", locale vicino alla stazione ferroviaria e punto di ritrovo per appassionati di musica latino-americana. Divertimento tanto, ma sabato sera qualcosa è andato storto: forse una parola di troppo, più probabilmente alcune avances non gradite. Fatto sta che ad un certo punto è scoppiata una rissa ed è spuntato un coltello. Sarebbe stata proprio la vittima ad estrarlo per prima, ma l'arma gli sarebbe stata sottratta di mano. Un'unica pugnalata ha quindi colpito il 53enne che si è accasciato a terra esanime.
Costa era conosciuto in paese. Originario di Treviso, si era trasferito ormai da diversi anni nel bellunese. In passato era stato vittima di un grave incidente, che aveva lasciato anche conseguenze fisiche su di lui. Si spostava in monopattino di solito. Anche sabato sera era arrivato al locale così, prima dell'assurda tragedia che gli è costata la vita. Proseguono intanto le indagini dei Carabinieri per dare un nome e un volto all'omicida.
Accoltellato e ucciso fuori dalla stazione di Alano
Nella notte appena trascorsa, a seguito di intervento del 118 richiesto per una persona ferita, i Carabinieri della Compagnia di Feltre, della Stazione di Quero e del Reparto Operativo di Belluno sono intervenuti nei pressi della stazione ferroviaria di Alano, dove un uomo di 53 anni del posto, a seguito di accoltellamento, è deceduto.
I Carabinieri del Reparto Operativo di Belluno hanno eseguito il sopralluogo scientifico e avviato le indagini unitamentea quelli della Compagnia di Feltre, coordinati dalla Procura della Repubblica di Belluno.
Il Magistrato di turno, dott. Primavera, è intervenuto sul posto e sono in corso le attività investigative.