Addio "Jerry", morto schiacciato da una ruspa nella sua azienda di famiglia
Avrebbe compiuto 60 anni a novembre, lascia la moglie e due figlie.
Giuseppe Cella Sartor, conosciuto in tutto l’Auronzano come Jerry - avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 28 novembre 2022 - ha perso la vita in un incidente sul lavoro nell'azienda di cui era titolare, ereditata dal padre. Anch'esso venuto a mancare in circostanze tragiche sul lavoro.
Noto imprenditore del Bellunese muore nella sua azienda
La tragedia sul lavoro, nel pomeriggio di ieri, 24 ottobre, nell’area deposito della ditta di movimento terra e preparazione calcestruzzi Sica, a Cima Gogna, nel comune di Auronzo, nel Bellunese.
L’allarme è scattato attorno alle 16: per cause ancora al vaglio dei carabinieri la grossa ruspa che Cella Sartor stava manovrando ad un certo punto si è inclinata per poi rovesciarsi sottosopra. L'uomo, rimasto incastrato sotto il pesante mezzo, è morto. Sul posto, oltre ai carabinieri di Cortina, sono arrivati in pochi minuti anche i sanitari del Suem 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 59enne.
Al lavoro anche i vigili del fuoco arrivati da Santo Stefano, Pieve di Cadore e Lozzo, che hanno lavorato per oltre due ore e mezza per mettere in sicurezza il mezzo. Attivati anche gli ispettori dello Spisal, che assieme ai carabinieri dovranno cercare di fare luce sull’accaduto.
Attività di famiglia
Giuseppe, detto Jerry, era conosciutissimo in tutta l’area dell’Auronzano. A piangerlo la moglie Gigliola e le due figlie. A ricordare l'imprenditore anche il sindaco Dario Vecellio Galeno:
"Giuseppe lo conoscevo molto bene, così come tutta la sua famiglia perché con la sua ditta ha realizzato moltissimi interventi, nel corso degli anni, in tutto il territorio. Come amministrazione comunale siamo vicini ad Eleonora, a sua sorella Arianna, a Gigliola e a tutti i familiari. Questa è una tragedia che ci ha lasciati senza parole: di “Jerry” resterà per sempre impressa l’innata simpatia e la grande empatia che aveva con tutti".