Carabinieri

Alcol e droga al raduno giovanile di Borgo Valbelluna

Posti di blocco e verifiche mirate per prevenire incidenti

Alcol e droga al raduno giovanile di Borgo Valbelluna
Pubblicato:

La Compagnia dei Carabinieri di Feltre ha predisposto una serie di controlli preventivi e repressivi lo scorso fine settimana, in occasione di un raduno giovanile nel territorio di Borgo Valbelluna, con l’obiettivo di prevenire conseguenze gravi legate all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti.

Alcol e droga al raduno giovanile di Borgo Valbelluna

Durante le operazioni, svolte in orario serale e notturno, sono stati istituiti posti di blocco sulle principali vie di accesso all’area della festa. In totale sono state identificate 50 persone, di cui due sono risultate positive all’alcoltest, con conseguente ritiro della patente di guida.

Sei giovani, in prevalenza uomini di età compresa tra i 24 e i 35 anni e provenienti soprattutto da altre province venete, sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana per un totale di 10 grammi. Nei loro confronti è scattata la segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’articolo 75 del DPR 309/90.

I Carabinieri sottolineano che l’operazione rientra nella costante attività di presidio del territorio e che l’intervento ha contribuito a evitare potenziali incidenti stradali legati al consumo di alcol e droghe.