Dolomiti

Arabba, 77enne inizia la discesa ma è troppo stanca e chiama i soccorsi

Numerosi gli interventi in montagna oggi, domenica 6 agosto. Tra stanchezza, malore e infortuni l'elicottero del soccorso alpino è volato senza sosta per gran parte della giornata

Arabba, 77enne inizia la discesa ma è troppo stanca e chiama i soccorsi
Pubblicato:

Non ce la faceva più e si è fermata.

Arabba, 77enne inizia la discesa ma è troppo stanca e chiama i soccorsi

Una squadra del Soccorso alpino di Livinallongo ha raggiunto con il quad un'escursionista sfinita dalla stanchezza ad Arabba.

Salita in funivia con un gruppo di persone fino a Porta Vescovo, la 77enne di Gubbio (Perugia) aveva deciso di scendere a piedi con alcuni dei compagni, salvo poi doversi fermare per la fatica.

La donna è stata quindi caricata a bordo e accompagnata a valle

Verso mezzogiorno, invece, l'eliambulanza è stata inviata sul Sass de Stria poiché una persona era caduta sulla Ferrata Fusetti, tra Cortina e Livinallongo.

Un 52enne polacco era ruzzolato una decina di metri rispetto al cavo ed era stato raggiunto da una guida alpina di passaggio che lo aveva assicurato a sé dando l'allarme.

Recuperato con un verricello di 30 metri, l'uomo è stato trasportato all'ospedale per accertamenti, ma non ha fortunatamente riportato alcuna conseguenza. 

Attorno alle 13 Falco 2 è stato inviato dalla Centrale del Suem sul Monte Coppolo, a Lamon, per un 72enne di Trento colto da malore. L'uomo, che stava camminando assieme ad altre due persone sul sentiero 393, si era improvvisamente sentito poco bene.

Sbarcati in hovering nelle vicinanze, tecnico di elisoccorso ed equipe medica hanno prestato le prime cure all'escursionista, poi caricato a bordo e trasportato all'ospedale di Belluno per i dovuti accertamenti.

Seguici sui nostri canali