Basejumper si lancia dalla cima Framont: ritrovato morto in un canale sotto la parete
Si era lanciato con una tuta alare dalla cima del Framont assieme ad un amico.
Terribile tragedia questa mattina, un uomo si è lanciato con una tuta alare dalla cima del Framont ed è morto in un canale sotto la parete.
Basejumper si lancia dalla cima Framont
Erano da poco passate le 10.30 di oggi, giovedì 12 agosto 2021 quando la Centrale del Suem è stata allertata da un basejumper, che si era lanciato con una tuta alare dalla cima del Framont assieme ad un amico.
Atterrato a Listolade, l’uomo ha atteso invano per mezz’ora l’arrivo dell’amico e poi ha deciso di chiamare il Suem per chiedere aiuto. L’elicottero di Pieve, dopo aver imbarcato un tecnico del Soccorso alpino di Agordo, ha effettuato un volo lungo quella che poteva essere la probabile traiettoria, individuando poco dopo il corpo in un canale sotto la parete.
Sbarcati con un verricello, il tecnico dell’elisoccorso, il medico e il soccorritore purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, si tratta di un uomo di 46 anni che viveva nel Vicentino. Una volta ottenuto il via dalla magistratura, i soccorritori hanno recuperato la salma e l’hanno trasportata a valle, affidandola ai Carabinieri e al carro funebre.