Arrestato

Belen Rodriguez smaschera il finto diplomatico bellunese che ha truffato mezza Capri

La bella argentina è venuta a conoscenza delle menzogne raccontate dal truffatore: dopo il suo intervento sono stati avvisati subito i carabinieri.

Belen Rodriguez smaschera il finto diplomatico bellunese che ha truffato mezza Capri
Pubblicato:
Aggiornato:

Il falso diplomatico residente a Belluno che ha tentato di fregare tutti facendosi scudo dietro il nome di Belen...è rimasto a sua volta fregato.

Belen smaschera finto diplomatico bellunese

Marko Pale, 30enne di nazionalità croata, ma residente a Belluno, ci ha provato, ma gli è andata male quando sulla sua strada ha incontrato la Rodriguez. Il 22 agosto il giovane è sbarcato a Capri spacciandosi per console e, grazie a carta d'identità e bonifici falsi, ha scroccato 10 giorni di vacanza extra lusso con tanto di noleggio yacht e albergo a 5 stelle. A mettere fine alla truffa è stata proprio Belen. Marko aveva infatti raccontato al noleggiatore di barche di lusso di essere un amico dell'argentina, ma il destino ha voluto che la Rodriguez arrivasse a Capri e utilizzasse proprio il medesimo servizio di noleggio barche, venendo così a conoscenza del millantatore. Belen non ha lasciato cadere la bugia, spiegando allo skipper di non aver mai avuto alcun rapporto con quella persona, anzi, di non conoscerla nemmeno.

Carabinieri allertati

A questo punto il noleggiatore di yacht - a cui la truffa è costata 4500 euro - ha avvisato i carabinieri. Il falso diplomatico è stato processato per direttissima per truffa e false attestazioni sulla propria identità. L'uomo è stato condannato a otto mesi; dopo aver patteggiato è già sparito.

Seguici sui nostri canali