Belluno, pugnala il fidanzato al petto con un coltello da cucina
L’aggressione sarebbe avvenuta in casa, anche se l’uomo ha raccontato di essere stato accoltellato vicino all’ospedale
Ieri notte, intorno all’1 e 40, la sala operativa della Questura è stata allertata dal personale del 118 per un uomo che aveva contattato i sanitari riferendo di essere stato ferito al petto con un coltello nel piazzale dell’Associazione bellunesi volontari del sangue.
Belluno, pugnala il fidanzato al petto con un coltello da cucina
La vittima aveva raccontato di non conoscere l'aggressore, probabilmente di sesso maschile (a suo dire), e che dopo l’accoltellamento era tornato a casa e si era auto-medicato.
La Volante, intervenuta immediatamente sul posto, ha trasportato l’uomo all’ospedale “San Martino” di Belluno con due ferite da arma da taglio al petto: un foro della profondità di circa tre centimetri che aveva causato un pneumotorace ematico e un’altra ferita superficiale poco sotto il costato destro.
Le indagini sono poi state affidate al personale della Squadra Mobile di Belluno che è riuscito a ricostruire quanto accaduto, arrivando a una versione dei fatti diversa da quella raccontata dall’uomo.
L’aggressione era avvenuta in ambito domestico, nel corso di una lite tra fidanzati, all’interno di un’abitazione privata. L’uomo era stato colpito dalla compagna con due fendenti al petto, inferti con un coltello da cucina.
La donna, identificata, è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Belluno.