Bimbo investito da un bus a Quero, le sue condizioni sono gravissime
L’11enne si trova all’ospedale di Treviso e sta lottando tra la vita e la morte
Da lontano sembra una ragnatela nel parabrezza dell’autobus, invece è il punto in cui, ieri mattina, un bimbo senegalese ha sbattuto la testa riportando ferite gravissime.
Bimbo investito da un bus a Quero, le sue condizioni sono gravissime
Un autobus della Mom ha infatti investito un bambino a Quero-Vas mentre quest’ultimo pedalava in sella alla sua bicicletta. Immediato il trasporto all’ospedale di Treviso dove il piccolo sta lottando tra la vita e la morte.
L’incidente verso le 11.30 di ieri mattina, lunedì 22 luglio. Il mezzo coinvolto è della Mom, l’azienda trevigiana di trasporto pubblico locale, e stava percorrendo via Piave in discesa quando, all’improvviso, ha investito il bambino.
Stando alla prima ricostruzione dei fatti e a quanto raccontato anche dall’autista del mezzo pubblico, pare che il bambino stesse percorrendo via Spaloa in bicicletta. Arrivato in fondo alla strada, quindi all’incrocio con via Piave, non avrebbe dato la precedenza ai veicoli in transito, uscendo all’improvviso.
In quel momento transitava l’autobus che, nonostante la frenata, non è riuscito ad evitarlo. Il bambino ha sbattuto violentemente la testa contro il parabrezza del mezzo ed è volato sull’asfalto.
Immediati i soccorsi e la chiamata al 118. Viste le condizioni del bambino, i sanitari hanno preferito elitrasportarlo d’urgenza con l’elicottero all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.