Inutili i soccorsi

Cade dal sentiero, escursionista 55enne muore a Pieve di Cadore

La tragedia è avvenuta sotto gli occhi di un amico nel pomeriggio di domenica.

Cade dal sentiero, escursionista 55enne muore a Pieve di Cadore
Cronaca Cortina e Cadore, 30 Novembre 2020 ore 09:31

Cade dal sentiero e perde la vita: vittima un escursionista 55enne. Il tragico incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica 29 novembre 2020 a Pieve di Cadore.

Cade dal sentiero e perde la vita

Un escursionista 55enne ha perso la vita nel pomeriggio di domenica a Pieve di Cadore. Da una prima ricostruzione il 55enne ha perso l'equilibrio durante una discesa scivolando sul ripido versante erboso reso duro dal freddo. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi dell'amico che si trovava con lui e che, dopo averlo visto cadere, ha tentato invano di raggiungerlo scendendo anche lui per il pendio.

L'allarme

Rimasto bloccato una quarantina di metri sotto il sentiero, ha lanciato l'allarme. Sul posto si è quindi portato l'elicottero del Suem che ha individuato i due escursionisti. Un soccorritore e un medico sono sbarcati dall'eliambulanza con un verricello tecnico e hanno raggiunto il 55enne: purtroppo per lui non c'era già più nulla da fare e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L'altro escursionista è stato invece raggiunto dal resto della squadra di soccorso a piedi calatasi con una corda. Dopo essere stato assicurato, è stato riportato sul sentiero e accompagnato a valle.

La vittima aveva 55 anni ed era di Calalzo di Cadore.

LEGGI ANCHE

Incendio Feltre circoscritto all’abitazione: ultimate le operazioni di bonifica – VIDEO