Valle

Cadore, 71enne ruzzola nel bosco e si frattura un femore

Sulle sue tracce il soccorso alpino di Pieve di Cadore e la Guardia di Finanza di Auronzo

Cadore, 71enne ruzzola nel bosco e si frattura un femore
Pubblicato:

Verso le 11.30 la Centrale del Suem è stata attivata per un'escursionista che si era fatta male da sola, dopo essere ruzzolata nel bosco durante una camminata nella zona del Col Vaccher.

Cadore, 71enne ruzzola nel bosco e si frattura un femore

La 71enne di Perarolo di Cadore, che si trovava da sola, ha chiamato la figlia ma era talmente scossa che non è stata in grado di fornire le coordinate precise della sua posizione.

Dalla descrizione del luogo, le squadre del soccorso alpino di Pieve di Cadore e della guardia di finanza di Auronzo hanno iniziato ad avvicinarsi al punto indicato dalla donna, un pendio scosceso fronte Pian di Dubiea.

Fortunatamente durante la ricognizione, guidato anche dalle indicazioni telefoniche della centrale in contatto con la donna, l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore l’ha individuata e ha poi sbarcato nelle vicinanze equipe medica e tecnico di elisoccorso.

L'infortunata, con una sospetta frattura al femore, è stata stabilizzata dai soccorritori di terra, imbarellata e spostata in un punto agevole per il recupero, avvenuto utilizzando il verricello. Infine è stata trasportata all'ospedale di Belluno.

Seguici sui nostri canali