Camera con vista, colazione compresa e... scena horror nel giardino dell'hotel
Il video del lupo che sbrana un cervo nel cortile dell'albergo...
Altro che brioche e cappuccino... La colazione del lupo è un cervo. E lui decide di sbranarne uno nel giardino dell'Excelsior di Auronzo.
Camera con vista, colazione compresa e... scena horror nel giardino dell'hotel
Di questi tempi, dopo la tragedia di Andrea Papi, lo ricordiamo, sbranato da un orso in Trentino mentre si concedeva una corsa nei boschi, l'attenzione nei confronti degli animali selvatici che si avvicinano ai centri abitati è altissima. Forse più che mai. E anche il dibattito sulla gestione di tale fenomeno sembra più acceso che mai.
Ad ogni modo oggi non parliamo di una tragedia che riguarda delle persone, ma di un avvistamento molto particolare avvenuto, questa volta, ad Auronzo di Cadore, in pieno centro, per essere più precisi, nel giardino dell'Hotel Excelsior tra le vie Venezia e Unione. Il mammifero è stato pizzicato mentre si concedeva un pasto. Un pasto un po' particolare: il lupo, infatti, è stato filmato e fotografato mentre si cibava di un cervo. In pieno giorno.
Per nulla disturbato dall'idea che qualche persona, in quella fascia oraria, lo ricordiamo, erano circa le 7.30, potesse passare di lì. Come se l'animale, in un certo senso, non avesse particolari preoccupazioni. E così si è gustato la sua colazione (con buona pace del povero cervo che ovviamente non ha potuto fare nulla) e poi si è allontanato in totale tranquillità.