Non solo umani

Cane morso da una vipera sul Col Nudo: elisoccorso in azione per salvarlo VIDEO

L’elicottero dei vigili del fuoco Drago 71 è intervenuto sulle Prealpi Venete per il recupero di un cane di grossa taglia, rimasto ferito ad una gamba.

22 Giugno 2020 ore 09:46

Un cane di grossa taglia, morso da una vipera, è stato soccorso dai vigili del fuoco nel Bellunese.

Cane morso da una vipera salvato dai Vigili del fuoco

Nel pomeriggio di domenica 21 giugno 2020 l’elicottero dei vigili del fuoco Drago 71 è intervenuto sulle Prealpi Venete nella zona di Col Nudo per il recupero di un cane di grossa taglia, rimasto ferito ad una gamba per un probabile morso di una vipera.

Il padrone insieme con “Maja” era partito questa mattina per un’escursione quando, nel primo pomeriggio, l’animale è rimasto ferito. Dopo il trasporto a braccia dell’animale per qualche tratto da parte del padrone e altri escursionisti, constatato l’impossibilità di proseguire il gruppo ha richiesto aiuto al 115. Raggiunta la zona del soccorso due elisoccorritori si sono calati provvedendo a imbragare il padrone e il cane che sono stati issati a bordo con verricello per poi essere portati al rifugio Carota di Pieve D’Alpago (BL). Il padrone ha subito caricato Maja in auto per portarlo al primo pronto soccorso veterinario della zona per le cure, dove hanno confermato il morso della vipera.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità