Belluno

Carnevale agitato sulle strade: 9 patenti ritirate

Sono stati controllati 283 autoveicoli e decurtati circa 300 punti.

Carnevale agitato sulle strade: 9 patenti ritirate
Belluno, 26 Febbraio 2020 ore 12:43

Carnevale agitato sulle strade: 9 patenti ritirate.

Ben 9 patenti ritirate in occasione dei controlli per il Carnevale

Intensificati i controlli della Polizia di Stato nel periodo del Carnevale  per i controlli per contrastare la guida in stato di ebbrezza. I Veicoli controllati sono stati 283,con 9 patenti ritirate, 5 Carte di circolazione ritirate, 2 veicoli sottoposti a fermo amministrativo, 2 Veicoli sottoposti a sequestro amministrativo per confisca, e ben 344 punti decurtati.

Fra i conducenti sorpresi a guidare sotto l’influenza dell’alcool: due sono risultati con un tasso rientrante nella prima fascia da 0,51 a 0,80 g/l, punito con la sanzione amministrativa da 544 a 2.174 euro, sospensione della patente da tre a sei mesi, decurtazione di 10 punti dalla patente;  tre nella seconda fascia da 0,81 a 1,50 g/l, per la quale si configura un reato punito con l’ammenda da 800 a 3200 euro e con l’arresto fino a sei mesi, la sospensione della patente da sei a dodici mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente;  tre in quella massima, superiore a 1,50 g/l, con un valore massimo di 2,00 g/l riscontrato a un quarantaseienne bellunese. Per questa ipotesi è prevista l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da sei mesi a un anno, la sospensione della patente da uno a due anni, la decurtazione di 10 punti dalla patente e il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca, qualora condotto dal proprietario.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei